Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con le Fap Acli e Asap, è previsto per Sabato 26 Novembre ore 10 presso il Centro Polifunzionale della IV Circoscrizione in Via Rienza a Verona. Il Presidente di OMNIA, dott. Michele Orlando, parlerà di Fitness Mentale e di strategie per un invecchiamento attivo e di successo.
A seguire, Martedì 29 Novembre alle ore 20.30 presso Libre! il dott. Orlando, con la partecipazione della dott.ssa Susanna Morgante, ci proporrà una riflessione su cosa significa diventare padri in un epoca di profondo cambiamento sociale e familiare, in un intervento dal titolo "ESSERE PADRI: l'uomo e l'eroe".
Per il terzo appuntamento, presso l'Osteria Banzatti la dott.ssa Silvia Castelli Giovedì 1 Dicembre alle ore 21.00 ci introdurrà il tema delle Compulsioni, mescolando video tratti da film conosciuti e racconti clinici.
In conclusione alla rassegna, gli psicologi di OMNIA, in collaborazione con i colleghi della Cooperativa Sociale Opificio dei Sensi onlus, si metteranno in gioco attraverso la teatralizzazione del percorso che porta la persona a chiedere supporto psicologico: partendo dalla confidenza ad un amico, passando dalla rassicurazione scelta in famiglia ed arrivando fino alla relazione terapeutica che si può instaurare con un professionista. Mediante filmati ironici, si affronteranno i tabù frequentemente connessi con la professione dello psicologo e si forniranno agli spettatori informazioni pratiche riguardante tutto ciò che avviene dietro la porta di un terapeuta. Vi aspettiamo Venerdì 2 Dicembre alle ore 21 presso l'Opificio dei Sensi a San Martino BA. In occasione della serata e per chi lo desidera, la Cooperativa Opificio dei Sensi propone cena vegetariana a 15 euro con primo, secondo e contorno. (Prenotazioni al numero 045 8947356).
Gli appuntamenti della rassegna "Assaggi di Psicologia" sono ad ingresso gratuito. Per informazioni scrivere a [email protected] o telefonare al numero 327 0610278.
Altre informazioni al sito http://www.studiopsicologoverona.it/category/attivita/